Si terrà mercoledì 31 luglio alle 18 la prima edizione del Raduno Verde Rosso, nato dalla collaborazione tra l’Automobile Club di Rieti, la concessionaria PaciAutoquattro e il Centro antiviolenza Angelita.
L’evento, inserito nel calendario Aci Sport 2024, è dedicato esclusivamente ad autovetture elettriche e ibride, guidate da equipaggi femminili composti da donne che si sono distinte nei rispettivi ambiti di appartenenza. L’obiettivo del raduno è sensibilizzare il pubblico alla mobilità responsabile e alla lotta contro la violenza di genere.
“Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita del raduno – ha commentato Alessandro de Sanctis, presidente dell’Automobile Club Rieti – Grazie a PaciAutoquattro per la consueta disponibilità e soprattutto per la sensibilità alle tematiche sociali e Angelita per il lavoro quotidiano svolto in favore delle donne vittime di violenza”.
Alle 18 gli equipaggi si riuniranno presso la Sala Mostra della Fondazione Varrone, a Palazzo Dosi, in piazza Vittorio Emanuele II.
Qui le autorità, le istituzioni e gli organizzatori daranno il benvenuto ai presenti, con brevi interventi per sottolineare l’importanza sociale dell’iniziativa.
“Siamo da sempre vicini al territorio e alle attività sociali – hanno sottolineato dall’azienda PaciAutoquattro – La partnership con la Rieti Terminillo è per noi ormai consolidata da oltre trent’anni. La parata Verde Rosso rappresenta una sfida in cui crediamo, in quanto siamo attenti a tutto quello che può migliorare il benessere del territorio e delle persone”.
“Ringraziamo l’Automobile Club che ha avuto questa sensibilità – ha commentato Silena D’Angeli del Centro antiviolenza Angelita – Molti pensano che la violenza vada in vacanza d’estate, ma purtroppo non è così. Vogliamo dare un grande segnale attraverso donne che si sono distinte in tanti ambiti, per cui quella in programma all’interno della Rieti Terminillo Week sarà una bella marcia contro la violenza e in favore dell’ambiente”.
Alle 19 gli equipaggi partiranno alla volta del Monte Terminillo, dove li attenderà un aperitivo di benvenuto. Il ritorno a Rieti, in Piazza Vittorio Emanuele II, è previsto per le 21. Al loro arrivo gli equipaggi potranno condividere le loro impressioni degustando prodotti locali.