“La collaborazione con la Rieti – Terminillo nasce dalla voglia di far crescere la Tribute, avvicinare gli amanti delle supercar al format della gara e invitare a scoprire il nostro fantastico territorio”.
Parla così Claudio Talocci, titolare di Guidami, che da sempre si spende in prima persona per promuovere Rieti e la sua provincia.
“Questo obiettivo è nelle mie corde – ricorda citando eventi come il Terminillo Film Festival o la Rieti Film Commission – Abbiamo tanto da offrire e in più questo è il mio settore lavorativo, ho pensato fosse fantastico poter offrire una esperienza unica ai possessori di supercar”.
Eleganti e accattivanti le Porsche che hanno preso parte al raduno inserito all’interno della Rieti Terminillo week.
“Sono arrivati 34 equipaggi, provenienti da Rieti, ma anche dalla Sabina, da Roma, Frosinone e Terni. Molti dei partecipanti non conoscevano le bellezze del territorio e ne sono rimasti affascinati”.
Talocci è un perfezionista e come organizzatore ha curato ogni cosa nei minimi dettagli.
“Siamo partiti da Rieti transitando per Terminillo e poi riscesi per la Vallonina, un passaggio a Leonessa e siamo tornati – racconta – Abbiamo fatto il percorso al contrario rispetto alle altre parate, perché essendo vetture particolari ho ritenuto fosse più giusto a livello tecnico vivere la salita del Terminillo. Ringrazio il gruppo L’Automobile, di cui Guidami è partner, che ha portato equipaggi alla Rieti Tribute, ha appoggiato il progetto Set the Time mettendo a disposizione una splendida Porsche 992, ha fornito le auto per lo staff e le supercar per la direzione gara. Invito tutti a venire ad ammirare sabato e domenica le macchine della Rieti Terminillo Tribute, che vanta numerosi partecipanti”.
Sabato 3 agosto è alle 8 il ritrovo al paddock, poi dopo il warm up (ore 9) parte alle 11.30 la prima tappa verso La Foresta.
Alle 14.40 la prova di abilità verso Campo Forogna e Pian Dè Valli. Alle 16 la terza tappa che porterà le auto in piazza Vittorio Emanuele II, dove dopo una visita alla Rieti Sotterranea è prevista una cena evento.
Domenica 4 agosto alle 8.30 il ritrovo delle auto al paddock. Alle 9 la partenza della prima tappa che attraverserà Cantalice, Poggio Bustone e Rivodutri prima della salita della Rieti Terminillo con sosta finale nell’area hospitality a Terminillo.
Sabato e domenica sarà disposta la chiusura al traffico dalle 8 e fino a cessate esigenze della strada regionale 4 bis del Terminillo (tra il quadrivio di Vazia e il piazzale Campoforogna).