Ancora poche ore e poi finalmente torneranno a rombare i motori.
Il Comitato Organizzatore della 59esima Rieti Terminillo raccomanda a tutti il rispetto delle norme di sicurezza per la propria ed altrui incolumità.
Ringraziando le forze dell’ordine per il servizio prestato, gli organizzatori ricordano agli spettatori di seguire le linee guida diffuse che vedono al centro la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente. “Gli appassionati della cronoscalata – spiegano dall’Automobile Club di Rieti – devono restare nelle zone designate. L’invito è quello di recarsi sempre in anticipo nelle zone di parcheggio e c’è poi l’appello a non deturpare l’ambiente e a portare i rifiuti negli appositi cassonetti”.
Sono quattro le aree destinate al pubblico per assistere al passaggio delle vetture:
Area 1 postazione piazzetta di Lisciano;
Area 2 postazione n° 6 al Km 2+400;
Area 3 postazione n° 22 Pian di Rosce;
Area 4 postazione n° 37 nei pressi entrata “Sky Caravan”.
Ogni Area è stata volutamente posizionata nei pressi delle postazioni dei commissari di percorso, per permettere un controllo accurato degli spettatori, con la collaborazione di personale delle Forze dell’Ordine e degli addetti alla sicurezza.
Sabato 3 e domenica 4 agosto sarà disposta, per ragioni di sicurezza, la chiusura al traffico del percorso della manifestazione. La strada regionale 4 bis del Terminillo, nel tratto compreso tra il quadrivio di Vazia ed il km. 20+000 resterà chiusa dalle 8 alle 18 (e comunque fino a cessate esigenze).