All’interno della 59esima Rieti Terminillo è importante il ruolo svolto dal Rieti Racing Club, capitanato da Guido Giuli.
“Quest’anno la nostra attività si concretizza nella organizzazione delle Parate, ossia delle salite a strada chiusa prima dell’apertura della gara – spiega Giuli – Oltre a questo abbiamo promosso una serie di iniziative, come quella di domenica scorsa, con un giro rievocazione dello slalom di Greccio. Da piazza Cesare Battisti siamo scesi in via Roma e poi verso il santuario francescano di Greccio, che abbiamo visitato prima di un ricco aperitivo, un passaggio a Piediluco e il ritorno a Rieti”.
“Mi riempie di orgoglio – continua Giuli – vivere la Rieti Terminillo da protagonista, all’interno della macchina organizzativa dove mi occupo delle parate, sia a livello burocratico che organizzativo sul percorso. Chi vuole conoscere il nostro Club può visitare i canali social su Facebook, Instagram e Youtube. Ogni secondo venerdì del mese ci ritroviamo al Sirio Food Drink in via Sacchetti Sassetti, esponiamo le auto e organizziamo un aperitivo. Già il mio nome dice tutto. Sono sempre stato appassionato. Volevo quasi lasciar perdere la scuola per le auto. Alla fine ho unito le due cose, sono diventato agente immobiliare e nel giugno 2003 ho creato il Club, che quest’anno ha compiuto 21 anni di vita. Per la prima volta sabato e domenica sarà a Rieti anche un prototipo della Giannini Spettacolo, un pezzo unico, vettura zero di 200. Non mancherà il direttore dei magazine “Elaborare” e “Newsauto” Giovanni Mancini che ha assicurato la sua presenza nel fine settimana”.