Trovare stazioni di ricarica pubblica per il proprio veicolo elettrico è sempre più facile, in città come altrove. Palestre, centri commerciali, cinema: la mobilità elettrica è ormai alla portata di tutti.
Per venire incontro alle diversificate necessità degli utenti, Enel X Way, la società del Gruppo Enel completamente dedicata all’e-mobility, si è posta come obiettivo lo sviluppo di tecnologie e soluzioni flessibili e personalizzabili. Enel X Way vuole infatti semplificare il processo di ricarica per approdare verso un futuro sempre più sostenibile.
Con l’intenzione di raggiungere questo proposito, la società ha sviluppato Enel X Way Waybox®, il dispositivo di ricarica domestica in grado di offrire un’esperienza di ricarica facile, intuitiva e comoda. E associando al dispositivo l’App Enel X Way, è possibile avviare, monitorare ed eventualmente mettere in pausa le sessioni di ricarica. Ma non è finita qui: all’interno della sezione “Ricarica Intelligente”, selezionando la funzionalità “Tariff Optimization”, l’utente può anche minimizzare i costi della ricarica. Infatti, tenendo in considerazione che i costi possono variare nel corso della giornata – a seconda del piano di fornitura e delle diverse fasce orarie – questa modalità è in grado di attivare la ricarica solo quando il costo è più vantaggioso, modulando la potenza di ricarica e assicurando che il veicolo sia pronto all’occorrenza.
La mobilità elettrica è sempre più smart grazie a Enel X Way! Visita il sito per saperne di più.