Scudetto numero 18 per il campione fiorentino della Best Lap. Resto del podio ai siciliani Fazzino su Osella e Caruso su Nova Proto. Di Caro su Nova Proto NP 03 è Campione Sportscar MOtori Moto ed Aragona su Volkswagen Golf è tricolore E1.

Si è svolta sullo storico tracciato da 13.450 metri tra Lisciano e Pian de Valli la 59esima Rieti Terminillo, la cronoscalata automobilistica organizzata dall’Automobile Club Rieti che è stata sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita.

Ha vinto Simone Faggioli su Nova proto NP 01-2 che ha concluso con il tempo di 4 minuti 50 secondi e 76 centesimi. Il pilota fiorentino portacolori della Best Lap con la vittoria alla 57^ Coppa Carotti, è Campione Italiano per la 18^ volta. Faggioli dopo la salita di gara ha guidato sul tracciato la Porsche 911 Turbo S con cui ha siglato il primato omologato con una super car di serie.

Podio della gara reatina completato da due ottimi piloti siciliani come l’arrembante giovane siracusano Luigi Fazzino su Osella PA 30 e l’esperto ragusano Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2.

Il 21enne nisseno Andrea Di Caro è Campione Italiano Sportscar Motori Moto, il pilota siciliano della CST Sport ha vinto 6 gare su 6 ed ha conquistato il titolo all’esordio sul Terminillo, dove ha preceduto il sempre bravo ed insidioso senese Mirko Torsellini, su auto gemella.

Primo laziale al traguardo il frusinate Alberto Scarafone che con una guida efficace e precisa ha vinto il gruppo CN al volante della Osella PA 21. Altra vittoria regionale per il romano di Ariccia Marco Iacoangeli che su BMW Z4 GT3 si è imposto tra le super car del gruppo GT.

Il territorio reatino ha accolto la gara della massima serie tricolore ACI Sport e  anche tutte le iniziative collaterali, tra cui anche Ruote nella Storia, il raduno dinamico riservato alle più esclusive auto che hanno segnato la storia dello sport e dell’evoluzione tecnica.