“La Rieti – Terminillo sarà utile a promuovere l’immagine del territorio reatino, divenendo, come tutte le grandi corse automobilistiche, anche uno straordinario strumento di promozione del territorio”. Parla così Maurizio Ramacogi, assessore all’Ambiente della Provincia di Rieti, sottolineando come la Coppa Carotti sia un evento di primissimo ordine, che negli anni ha saputo guadagnarsi un posto importante nel circus dell’automobilismo sportivo Internazionale.
“Parliamo di una manifestazione che ha il grande pregio di concentrare in un solo appuntamento contenuti di carattere sia turistico che culturale” dice l’assessore, sottolineando come l’evento, oltre a portare avanti una tradizione decennale di sana cultura sportiva, sia anche occasione per scoprire il meraviglioso territorio di Rieti e della sua montagna, il Terminillo.
“Chi arriva a Rieti incuriosito dalla gara – ricorda Ramacogi – non ha solo la fortuna di trovare la bellezza del percorso, considerato dagli addetti ai lavori tra i più belli e tecnici di Europa, ma si trova immerso in una terra affascinante ed ospitale, ricca di biodiversità e valore paesaggistico.
La provincia di Rieti offre, attraverso un paesaggio multiforme caratterizzato da monti, fiumi, laghi, riserve naturali e aree protette, scenari a dir poco mozzafiato.
Non mi rimane che porgere un plauso all’organizzazione per la realizzazione dell’evento, un ringraziamento che naturalmente si estende alle Autorità Locali e alla Forze dell’Ordine.
Grazie al lavoro di tutti, la Coppa Carotti, rientrata nel Campionato Italiano Velocità Montagna: promuoverà l’immagine del territorio reatino, divenendo, come tutte le grandi corse automobilistiche, anche uno straordinario strumento di promozione del territorio”.