Quasi cento anni dedicati allo sviluppo di soluzioni per la protezione della testa e venti anni passati a fornire ai migliori piloti di F1, IndyCar e altre serie di punta, i caschi più sicuri e tecnologicamente avanzati.
Schuberth ha messo insieme un’esperienza senza precedenti per produrre caschi all’avanguardia.
Oggi è presente alla Rieti Terminillo anche nel progetto Set the Time, nato in casa dell’Automobile Club di Rieti da una idea del vice presidente con delega all’attività sportiva Daniele Rossi.
Al termine della tappa del campionato italiano Supersalita, il pilota Simone Faggioli tornerà in partenza per poi ripercorrere nuovamente i chilometri verso il Terminillo a bordo di una Porsche 992 stradale, messa a disposizione dal gruppo L’Automobile. Stabilirà così il miglior tempo su una vettura stradale. Il progetto non è mai stato fatto né in Italia, né in Europa.
Fondamentale il supporto di Schuberth che, appositamente per l’evento, fornirà il casco per il pilota e di Pirelli che fornirà un treno di pneumatici stradali high performance.
“Set the time – ha commentato Faggioli – è una bellissima iniziativa che in futuro potrà portare a Rieti case costruttrici pronte a fare lo stesso test per capire quale è il loro tempo in una delle gare più leggendarie d’Europa. Quest’anno la Rieti Terminillo sarà una delle prove più importante del Campionato Supersalita, mette in palio tanti punti. Importantissima lo è sempre stata, sia per la sua storia che per l’organizzazione, partecipare è sempre emozionante”.
“Appoggiamo i migliori piloti nelle sfide più importanti – commentano da Schuberth – Il Set the Time centra a pieno tale obiettivo, proponendo una sfida unica in un tracciato fantastico, tecnico, veloce e ricco di tradizione a fianco di un campione ed un amico come Simone Faggioli”.